mercoledì 3 agosto 2011

l'agenda delle mamme


Ma quanto mi piace questo meraviglioso risveglio dell'editoria che pullula di queste mamme stupende che si prendono cura di noi ???

Tutta una relativa per dire una cosa tutt'altro che relativa: SIAMO IL CENTRO DEL MONDO, noi mamme..è ora che il pubblico là fuori se ne accorga ;)

E un pensiero speciale va alla mia mamma, con cui non sono MAI andata d'accordo, con cui ho discusso anche qualche giorno fa..la mia mamma che si prende cura con tanto amore di mio figlio mentre io sono in ufficio e che ha scoperto questo modo unico e speciale per amarmi. Attraverso Filippo. E io per la prima volta da quando sono in grado di intendere e di volere ho finalmente il privilegio di toccare con mano il suo affetto, anche se è dispensato al mio piccolino. E' come se finalmente il suo amore mi arrivasse, fortissimo e prepotente, senza filtri e carico di un sentimento che non ho mai sentito. O forse, non ho mai voluto sentire.

Questo pensiero è per te, mamma. Che ai tuoi tempi non avevi tutti questi libri. Non avevi tutto questo appoggio. Non avevi tutti questi strumenti. Ma che hai saputo crescermi dandomi tutto quello che riuscivi e potevi darmi. Il tuo sacrificio.

Ti amo, a modo mio, con la mia rabbia, con il mio risentimento, con il mio distacco. Anche questo è amore.

Tua figlia






Nessun commento:

Posta un commento