venerdì 1 luglio 2011

Eccomi, sono una mammaMOU! :D

Week-end di giugno, casafatata, ora imprecisata, Papo e Filippo giocano sul tappeto:

Papo: «Filippo, come fa la mamma?»

Filippo: «MOUUUU!!»

Ci guardiamo con l'aria esterrefatta. E ripetiamo: «MOU??!!??»

E lui, dall'alto dei suoi 17 mesi appena compiuti annuisce e ripete convinto: «MOUUUUUU!!!!!!!!»

Eccomi, sono io : la mammamou.

Una mucca che ha allattato il suo vitellino, fino ai 13 mesi.
Una caramella al latte, dolcissima.

Non ho mai desiderato di essere niente di più.
E non lo sapevo.

Ho bramato questo figlio con tutta me stessa, ho lottato per averlo, ho pianto, implorato, pregato e pregato, ho sofferto, ho gioito, ma soprattutto: ho amato. Ho amato il suo papà. E lo amo ancora, tantissimo, forse anche di più. Ho amato Filippo, fin da quando è stato un pensiero, un pensiero d'amore, in un giorno di vacanza felice e spensierata. L'ho amato per tutti i mesi in cui l'ho atteso, e in cui lui non è arrivato. Mese dopo mese, anno dopo anno. L'ho amato quando era solo "un ammasso di cellule" adagiato in una provetta, in un freddo laboratorio. L'ho amato quando ho potuto accoglierlo nella culla in cui è cresciuto per nove mesi. Ho amato lui e l'altra vita che stava crescendo insieme a lui, che improvvisamente ha deciso di fermarsi, ma che spero un giorno tornerà. 

E tutto quello che mi ero immaginata, tutto quello che avevo sognato, tutto quello che avevo sperato...ora non c'è più. Ora c'è Filippo. Che è molto di più. Che è molto meglio. E che ha deciso che la sua mamma fa MOU! :D

mammamou

Nessun commento:

Posta un commento